FEED THE SNAKE

enter image description here

PROGETTO VISIVO (FOTO VIDEO)

PROGETTO di GIORGIO VIALI

Il PROGETTO è suddiviso in TRE fasi. TRE movimenti. TRE atti.

FOLLOW THE SNAKE ovvero Segui il Serpente

FEED THE SNAKE ovvero Alimenta il Serpente

FEEL THE SNAKE ovvero Senti il Serpente

PROGETTO di GIORGIO VIALI - 2024

Freud nel suo celebre testo “L’Interpretazione dei Sogni” associa il Serpente ad un simbolo di natura fallica. Se a quel tempo tale osservazione poteva ritenersi certamente interessante e rivoluzionaria, la sua universale applicabilità lascia però diversi dubbi. Profondo conoscitore del substrato culturale dal quale emergono i simboli che costellano l’inconscio collettivo dell’uomo, Jung ne estende l’ambito fino a definirlo come il simbolo di profonde energie vitali in grado di svilupparsi, emergere e trasformare creativamente la nostra individualità.

Ogniqualvolta appare un serpente, simboleggia una parte di psicologia istintiva in noi che è semplicemente inaccessibile, qualcosa che ha un potere tremendo, qualcosa d’inesorabile con cui non possiamo scendere a compromessi.

Il serpente come energia cosmico-divina trova analogia in quello ravvisato nell'analisi di Carl Gustav Jung per l'energia psichica, la libido: Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l'introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, ri-procreati e rigenerati.

Per visionare i materiali raccolti, per collaborare contattare Giorgio Viali.

Contatti: giorgioviali@gmail.com

Fotografia #ServizioFotografico #FotoServizio #FotografodiScena #DirettoredellaFotografia #FotografoVicenza #ServizioUrbano #ServizioPrivato #FotoRitratto #Ritratto #RitrattoFotografico #Vicenza #Verona #Padova #Treviso #Fotografo #GiorgioViali #FollowTheSnake #FeedTheSnake #FeelTheSnake #FotoVirtuale #FotografiaDiScena #Stage #Performance #Live #FotoDiCoppia #MostradiFotografia #MostraFotografica #Arte #EserciziVisivi #Visioni #PrimoPiano #Snake #Performer #sexWorker #SexWorkers #OnlyFans #Onlyfanser #FotografoVerona #FotografoPadova


Related posts

Published by

GIORGIO VIALI

GIORGIO VIALI

GIORGIO VIALI